La protezione dal sole comincia la notte.

Home / Blog / La protezione dal sole comincia la notte.

La protezione dal sole comincia la notte.

Parte della nostra pelle, durante la bella stagione, è costantemente esposta ai possibili danni dei raggi solari. Spesso non sono del tutto al sicuro nemmeno i più solerti di noi, quelli che prima di uscire di casa mettono la protezione sulle zone esposte.

Accade infatti che la suddetta protezione non venga applicata in modo del tutto corretto. Oppure che il suo effetto, per diverse ragioni, diminuisca durante il giorno. Ecco perché determinati integratori possono darci un aiuto in più per combattere gli effetti negativi dei raggi ultravioletti.

Agendo dall’interno del nostro organismo, infatti, questi integratori possono diffondere le loro benefiche proprietà a tutto il tessuto epiteliale. Ciò, evidentemente, ci pone maggiormente al sicuro dai possibili effetti negativi del sole in qualsiasi momento della giornata.

In diversi studi scientifici di crono-dermatologia si è dimostrato che, secondo il ritmo circadiano, il nostro ritmo biologico muta a seconda ci si trovi di giorno o di notte. Sempre in questi studi, si evidenzia come di notte avvengono numerose importanti reazioni.

Proprio di notte, da certe zone del nostro cervello, tra le quali l’ipotalamo e la ghiandola pineale, vengono emessi particolari impulsi dal sistema neuroendocrino e immunologico al fine di secernere particolari sostanze che agiscono in protezione della nostra cute.

Ecco che allora gli integratori di cui si parlava poco sopra andranno ad agire proprio su tale sistema spontaneo, per difenderci in modo più efficace dai potenziali danni dei raggi solari; come eritemi e invecchiamento cutaneo, ma anche patologie ben più gravi.

Per di più, sfruttando questo naturale sistema del nostro organismo, è possibile agire con adeguati integratori anche sulla produzione di melanina. Aumentando tale produzione, è possibile mantenere più a lungo, e meglio, la nostra abbronzatura.

Recent Posts
Herpes labialeabbronzatura perfetta