TRATTAMENTI AMBULATORIALI

Il nostro studio dermatologico adotta le tecniche più avanzate di chirurgia dermatologica e le terapie scientificamente più efficaci e all’avanguardia per contrastare ogni patologia dermatologica e tricologica, raggiungendo livelli d’eccellenza internazionale in:

TERAPIA FOTODINAMICA

FOTOTERAPIA

icona ionoforesi grigia

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA CON IONOFORESI

RADIOFREQUENZA

La fotodinamica e la fototerapia e sono terapie mediche non invasive di grande efficacia per il trattamento dell’acne, del fotoinvecchiamento cutaneo o delle cheratosi attiniche.

TERAPIA FOTODINAMICA

La terapia fotodinamica è un trattamento non chirurgico che permette di intervenire per la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle, come per esempio: acne, lesioni dovute a fotodanneggiamento o a invecchiamento cutaneo, cheratosi attiniche o solari, lesioni pre-tumorali e lesioni tumorali.
Il trattamento prevede l’utilizzo di un farmaco fotosensibilizzante topico che, attivato da una banda della luce visibile, induce la morte selettiva di alcune cellule.
La visita dermatologica consente di individuare la tipologia di lesione cutanea e l’appropriatezza della terapia fotodinamica al caso specifico.
Prima di sottoporsi a terapia fotodinamica, è necessario effettuare un’accurata visita dermatologica, durante la quale lo specialista determinerà il tipo di lesioni cutanee da trattare e deciderà quale trattamento meglio si addice ad ogni singolo caso.

FOTOTERAPIA

La fototerapia si basa sull’impiego di apparecchiature in grado di riprodurre in maniera artificiale i raggi ultravioletti simulando l’azione benefica del sole. Esistono diverse tipologie di fototerapia che utilizzano differenti lunghezze d’onda della luce. I trattamenti  e la scelta terapeutica sull’utilizzo della fonte varia in base alla patologia da trattare.

I protocolli di trattamento variano in relazione al paziente, al suo fototipo ed all’aspetto clinico della dermatosi.

Icona Veicolazione transdermica con ionoforesi

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA CON IONOFORESI

LA VEICOLAZIONE TRANSDERMICA CON IONOFORESI è una tecnica non invasiva, sicura e indolore che consente la veicolazione di principi attivi attraverso le cellule epiteliali in seguito alla creazione di un campo magnetico. L’alternanza delle sequenze di corrente apre e chiude i canali della membrana cellulare, consentendo al principio attivo di penetrare all’interno della cellula in modo rapido ed efficace: 15 minuti di questo trattamento equivalgono a circa un mese e mezzo di semplice applicazione manuale di creme e medicinali.

La veicolazione transdermica con ionoforesi viene utilizzata per il trattamento di molte malattie della pelle (come acne, dermatite seborroica, melasma, aging) oppure per la cura di patologie tricologiche (come incanutimento e alopecia androgenetica, areata e cicatriziale).

Immagine che rappresenta la radioferquenza

RADIOFREQUENZA

La RADIOFREQUENZA è una tecnica di ringiovanimento e tonificazione della pelle che sfrutta la conversione di un’onda elettromagnetica in calore, con conseguente riorganizzazione e rinnovamento delle fibre collagene del derma grazie alla riattivazione dei fibroblasti. Terminato il trattamento – indolore, sicuro e non invasivo – si possono riprendere le normali attività quotidiane. Dopo 5/10 sedute, la pelle appare più tonica e compatta. Il ciclo terapico può essere effettuato in qualsiasi stagione e in alternanza con tecniche di ringiovanimento sempre non invasive: laser non ablativi come il Nd-yag o la IPL (luce pulsata) per ridurre la quantità e il diametro dei capillari, delle ghiandole sebacee e per stimolare la produzione di nuove fibre elastiche e collagene. Il suo effetto di riduzione delle ghiandole sebacee rende la radiofrequenza un trattamento molto efficace per l’acne giovanile e per la rosacea.

TRATTAMENTI LASER

LASER VASCOLARE ND-YAG

Ideale per la rimozione di neoformazioni vascolari (angiomi) e di capillari particolarmente resistenti o troppo piccoli per la rimozione con altri tipi d’intervento.

LUCE PULSATA

Trattamento in grado di intervenire in maniera efficace per l’eliminazione di imperfezioni cutanee come pigmentazioni localizzate, macchie caffè latte, nei epidermici, couperose, acne e rosacea.

LASER A DIODI PER EPILAZIONE

Effettuiamo trattamenti di epilazione solo in presenza di patologie cutanee correlate e/o causate dalla presenza dei peli del corpo (follicoliti, infiammazioni, irsutismo da squilibri, lichen cicatriziale etc…).