ORMAI FA CALDO, È TEMPO DI TINTURA MADRE

È quasi estate. Ormai fa caldo. Il momento ideale per qualcosa di fresco, che al tempo stesso garantisca un ottimo apporto di sostanze necessarie per la buona cura della nostra pelle e dei nostri capelli. A sostituire la giusta abitudine della tisana invernale, arriva la tintura madre, ricca dei principi attivi contenuti in diversi tipi di piante selezionate.

Le tinture madre sono prodotti preventivi e curativi che per primi noi dello Studio Rinaldi & Associati abbiamo introdotto in ambito dermatologico per la cura di pelle e capelli. Prodotti studiati e realizzati grazie alla nostra esperienza medica più che trentennale, consapevoli che nella dermatologia la prevenzione sia da sempre fondamentale.

La tintura madre è il risultato dell’estrazione di tutte le sostanze benefiche contenute nelle piante curative da noi selezionate, un’estrazione che permette di ottenere un prodotto liquido che può essere rapidamente assorbito dall’organismo. Il consiglio è quello di consumare dalle 40 alle 80 gocce di prodotto al giorno, diluite in mezzo litro d’acqua fresca o assunte direttamente a livello sublinguale per un effetto più immediato.

La composizione delle tinture madre è assolutamente naturale, perciò mette chiunque facilmente al riparo da eventuali effetti collaterali. Si tratta di un rimedio tradizionale che i dermatologi dello Studio Rinaldi & Associati hanno reso scientifico per la prevenzione e la cura di differenti patologie dermatologiche. Una terapia naturale ma del tutto scientifica, quindi!

Per informazioni: segreteria@studiorinaldi.com; 02 76 0060 89

LE NOSTRE TINTURE MADRE:

TCS3: Anti-age e protezione solare

Composizione: Rosa Canina, Viola Del Pensiero, Tè Verde, Ribes Nero, Menta

Contribuisce al rafforzamento delle difese naturali dell’organismo. Particolarmente indicata per contrastare le rughe, ha un effetto levigante, emolliente e tonificante per la pelle. Aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV e dagli effetti dannosi causati dai radicali liberi. Ripara i danni dei raggi UV al DNA della pelle, riduce la progressione dell’invecchiamento cutaneo ed è efficace abbinata a cure locali sia per motivi estetici che per cancerosi cutanea.

TCS4: Cura e benessere dei capelli

Composizione: Ortica, Equiseto, Passiflora, Menta, Zenzero

Stimola la circolazione e l’apporto di sostanze nutritive ai capelli attraverso i vasi sanguigni, permettendone quindi una crescita più rapida e la prevenzione dalla caduta. Rafforza le unghie. Normalizza la produzione di sebo, che rende spesso i capelli troppo grassi. Presenta proprietà rinfrescanti.

TCS5: Contrasta cellulite e ritenzione idrica

Composizione: Centella Asiatica, Cardo Mariano, Bromelina, Finocchio

Rimedio principale per contrastare la ritenzione idrica e combattere la cellulite, poiché stimola i fibroblasti nella sintesi di collagene. Riduce l’assorbimento dei grassi e stimola il metabolismo, contribuendo così a donare un effetto sgonfiante e depurante.

Recent Posts
Immagine dieta pelle e capelliMare e capelli