PASSATA È L’ABBUFFATA… È TEMPO DI RIEQUILIBRIO!

Periodo di feste, periodo di abbuffate, periodo di gonfiori causati da un’alimentazione squilibrata e della quale è soprattutto il fegato a risentirne. Proprio il fegato che svolge la funzione di filtro per le sostanze nocive che si accumulano nell’organismo durante la digestione.
Il cibo rappresenta il fattore ambientale più importante con cui l’organismo viene influenzato. Il suo benessere dipende infatti in gran parte dall’assimilazione dei fattori nutrizionali e quindi da una corretta alimentazione e da un buon funzionamento dell’apparato digerente.

Per aiutare il corpo ad espellere tossine e riequilibrare la microflora intestinale il rimedio più indicato è senza dubbio bere acqua. Se l’intestino è pulito, tutto l’organismo ne giova, poiché in tal modo è in grado di assorbire più facilmente le sostanze nutritive che vengono ingerite. È buona abitudine bere due bei bicchieri d’acqua povera di Sodio e Nitrati, e ricca in Solfati e Magnesio, come l’acqua Fonte Essenziale, ogni mattina a digiuno prima della colazione.

Ciò aiuta il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i normali processi fisiologici. Così viene inoltre riequilibrata la microflora intestinale, che tra le altre cose significa lavorare per il bene della nostra pelle. Di grande aiuto nella disintossicazione dell’organismo dopo le vacanze invernali, permettendoci di avere un intestino più sano, pelle più luminosa e capelli più brillanti, è una bella e sana centrifuga con gli ingredienti giusti. Ecco un esempio efficace:

CENTRIFUGA POST ABBUFFATE:
-Cetriolo
-Sedano
-Carota
-Mela
-Zenzero

Recent Posts