Alopecia Areata: risolviamola con la Dermoforesi®

L’alopecia areata è una patologia dermatologica che comporta la repentina caduta di capelli, formando chiazze glabre in primis a livello di cuoio capelluto. Questa patologia è curabile grazie a trattamenti di Dermoforesi®.

La Dermoforesi® è un trattamento di veicolazione nel derma o più semplicemente una modalità di somministrazione di farmaci e sostanze attive attraverso la pelle e i suoi annessi (follicoli piliferi, ghiandole sebacee).

In tal modo si ottiene l’assorbimento direttamente nella pelle e nell’organo bersaglio di grandi concentrazioni di principi attivi in tempi molto veloci, con l’esclusione di effetti collaterali generali.

Per i trattamenti di Dermoforesi® si utilizza uno strumento in grado di emettere onde ellettromagnetiche, attraverso le quali si creano dei canali d’ingresso tra le cellule epidermiche fino al derma.

È così possibile far passare mediante un gel acquoso contenente i principi attivi, attraverso la pelle, molecole anche di grandi dimensioni, con un effetto terapeutico che si mantiene per lungo tempo.

Il trattamento di Dermoforesi® può essere effettuato anche a domicilio, con un’apposita strumentazione fornita dal nostro Studio. I risultati terapeutici sono i medesimi, garantendo velocità, massima efficacia e piena sicurezza.

Recent Posts
Terapia Laser Studio Rinaldi e Associati