Dermatite seborroica, la Dermodinamica® può darci una mano

La dermatite seborroica (o eczema seborroico) è un particolare tipo di dermatite che nella maggior parte dei casi colpisce il cuoio capelluto e la pelle del viso. Queste zone del nostro organismo hanno una maggior probabilità di essere colpite poiché particolarmente ricche di ghiandole sebacee, da cui il nome di tale patologia dermatologica.

Nei nostri protocolli ha molta importanza un particolare tipo di trattamento e terapia dermatologica che abbiamo chiamato Dermodinamica®, trattamento e terapia davvero efficace nella risoluzione della dermatite seborroica e di problematiche dermatologiche simili a questa.

La Dermodinamica® consiste nell’applicazione alla dermatologia della terapia fotodinamica, con veicolazione attraverso cute e cuoio capelluto di creme e principi attivati dalla luce di particolari lampade UVB e LED.

Nel caso della dermatite seborroica, vengono veicolati: vitamina C (effetto antiossidante, protettivo sui capillari), acido ialuronico, vitamina E, aminoacidi (migliorano l’integrità della pelle e disinfiammano), fattori di crescita piastrinici e biosintetici, acido beta glicirretico a effetto antinfiammatorio ed echinacea (sostanza naturale ad azione antimicrobica).

I trattamenti di Dermodinamica® possono essere effettuati da noi in Studio oppure comodamente a casa vostra, grazie ad un’apposita strumentazione da noi fornita e molto semplice da utilizzare.

Recent Posts
Terapia Laser Studio Rinaldi e Associati