Problemi di cellulite e adiposità localizzata? Lasciate fare alle Onde d’urto!

Se avete problemi di cellulite e adiposità non disperate, con i trattamenti di Onde d’urto pressorie si può affrontare e risolvere il problema. È un’efficace terapia che il nostro Studio propone per risolvere i problemi di adiposità localizzata, cellulite edematosa e cellulite fibrotica.

L’adiposità localizzata è un accumulo di grasso in aree delimitate che si verifica quando tutte le calorie assimilate al di sopra del proprio fabbisogno energetico sono immagazzinate nella stessa zona, per esempio quella addominale.

La cellulite edematosa (cellulite molle) è legata ad un problema microcircolatorio che porta a ritenzione idrica e ad un aumento di volume delle cellule adipose, mentre in quella fibrotica (cellulite compatta) si aggiungono scarsi scambi metabolici dei tessuti che si presentano più freddi; l’adipe si indurisce e risulta più difficile smaltire i grassi.

Per tali problematiche, come dicevamo, un’efficace soluzione sono i trattamenti alla cui base c’è l’impiego delle onde d’urto pressorie, in grado di viaggiare attraverso i tessuti biologici rilasciando una parte della loro energia e producendo così alcuni specifici effetti. In particolare:

Effetti meccanici dovuti al movimento di vibrazione delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda.
Effetti termici dovuti all’assorbimento di energia da parte del tessuto biologico.
Effetti chimici quando l’azione modifica il pH locale del corpo e la permeabilità delle membrane cellulari con conseguenti cambiamenti molecolari.

Quanto agli effetti terapeutici, quando un fascio di onde d’urto viene assorbito da un tessuto, cede ad esso la propria energia meccanica e termica, come si diceva. Il principale effetto terapeutico quindi è la microvibrazione in profondità (che non genera alcun dolore), in modo che la zona da trattare venga “nutrita” meglio dal sangue e stimolata meccanicamente.

Le onde d’urto pressorie, per la loro efficacia, sono utilizzate sia in medicina riabilitativa per alleviare le sintomatologie dolorose da tensione muscolo-tendinea, sia in medicina estetica per combattere inestetismi quali, appunto, cellulite (edematosa e fibrotica) e adiposità localizzate.

Recent Posts
succhi anticellulite