Tintura madre: ideale per proteggere pelle e capelli dal sole

Abbiamo visto in un precedente articolo i consigli utili per preparare pelle e capelli all’esposizione al sole. Vi abbiamo consigliato di farlo assumendo specifiche tinture madre, prodotti naturali preventivi e curativi che per primi noi dello Studio Rinaldi abbiamo introdotto in ambito dermatologico. Come già abbiamo detto e sottolineato in passato, le tinture madre sono il risultato dell’estrazione delle sostanze benefiche contenute in specifiche piante curative da noi selezionate. Estrazione che permette di ottenere un prodotto liquido che può essere rapidamente assorbito dall’organismo. Oggi vediamo le tinture madre ideali per proteggere la nostra pelle e i nostri capelli durante l’esposizione al sole. Per proteggere la pelle dal sole consigliamo la seguente tintura madre:

– Mallo di Noce

– Tè verde

Queste erbe possiedono proprietà pigmentanti. Aiutano a proteggere e a colorare la pelle reagendo con la cheratina presente nel nostro organismo. Consigliamo di assumerne 20 gocce al mattino e 20 gocce nel pomeriggio, diluite in mezzo litro d’acqua. In alternativa, ha un’efficacia molto simile la tintura madre a base di Ammi e Vaniglia.

Per la protezione dei capelli dall’esposizione al sole, invece, può essere sempre utilizzata la seguente tintura madre:

-Rosa Canina

Viola del Pensiero

Tè Verde

-Ribes Nero

Menta

Aiuta a proteggere e a riparare dall’azione dei raggi Uv, nonché dagli effetti dannosi causati dai radicali liberi. Si consiglia di assumerne 40 gocce al mattino in mezzo litro d’acqua.

 

Recent Posts