Capelli esposti al sole, proteggiamoli dall’interno e dall’esterno

La maggior parte di noi è ormai abituata all’idea che prima di esporsi al sole sia necessario utilizzare una protezione. Certo, è vero che non tutti conoscono quale sia il prodotto più efficace per la propria specifica pelle, e in molti non sanno dei benefici che si possono ottenere preparando il nostro organismo all’esposizione solare agendo anche dal suo interno.

Per queste ultime casistiche, vi consigliamo di leggere i diversi articoli nei quali abbiamo affrontato tali specifici argomenti (e di tenere d’occhio anche i prossimi, nei quali torneremo a parlarne). È però un dato di fatto, come si diceva, che culturalmente la crema solare per la pelle è entrata a far parte delle nostre abitudini. Si può dire altrettanto per le protezioni solari dei capelli?

Un ottimo rimedio interno per la protezione dei nostri capelli dal sole sono le “ricette” di centrifughe da noi proposte sulla base della nostra più che trentennale esperienza in campo dermatologico e tricologico. Una si ottiene da una fetta di anguria, due carote e una pesca; la seconda da sette pomodorini, un cetriolo, una mela e qualche foglia di basilico.

Per quanto riguarda invece la protezione dei capelli dall’esterno, vi consigliamo l’innovativo prodotto Danno Zero di Tailored Cosmetic, anch’esso frutto della profonda esperienza maturata dal team del nostro Studio negli ultimi decenni. Si tratta di una protezione solare e ristrutturante ad azione lenitiva, l’unico prodotto spray con fattore di protezione alto per gli UV.

Recent Posts