Con la bella stagione torna la paura di sudare troppo.

Fino a pochi giorni fa il caldo era arrivato, senz’altro precocemente rispetto agli standard. Ora siamo in una fase di meteo ballerino, ma presto le alte temperature della bella stagione si stabilizzeranno. E anche quest’anno si ricomincerà a sudare.

Dalla primavera poi si passerà all’estate, e per chi soffre di forte sudorazione (ipersudorazione o iperidrosi) le cose non potranno far altro che peggiorare, diventando per alcuni (forse più di alcuni) un vero e proprio incubo. Non è forse così?

Molti di noi con l’avvento delle alte temperature tendono a portare sempre con sé un cambio. Oppure cominciano ad essere a disagio nel mostrare il volto sudato o a stringere la mano costantemente sudaticcia.

Un valido consiglio che vogliamo darvi è l’impiego di una tintura madre a base di Melissa e Salvia. Questo rimedio naturale è infatti in grado di normalizzare la traspirazione corporea. Lo fa agendo direttamente sulle ghiandole sudoripare.

Una valida alternativa alla tintura madre a base di Melissa e Salvia, capace di agire nel medesimo modo per controllare l’eccessiva sudorazione, è la tintura madre di Rosa Canina, Gelsomino ed Estratto di Melograno. Provare per credere!

Quello della sudorazione eccessiva è un problema fisico che può comportare conseguenze anche a livello di salute psicologica, minando l’autostima e la capacità di relazionarsi col prossimo. Partire da un rimedio naturale è consigliabile, ma non dimenticate di consultarvi col vostro dermatologo!

Recent Posts