Acne, combattiamola ogni giorno con l’alimentazione!

L’acne è una patologia dermatologica che può essere combattuta anche grazie all’alimentazione. 

Abbiamo più volte sottolineato come sia consigliabile assumere alimenti caratterizzati da alto contenuto di antiossidanti e grassi benefici, riducendo al minimo quelli caratterizzati da alto contenuto glicemico. Proprio in merito al legame tra alimentazione e acne, oggi vi consigliamo una dieta tipo, rimedio contro questa annosa patologia dermatologica. Si tratta di una dieta indicativa, che può prevedere varianti da studiare insieme al medico e specialista, ma che al contempo può dare un’idea della strada da percorrere in ambito alimentare.

Vi consigliamo dunque, per colazione, di bere un tè oppure un caffè, mangiando 2 biscotti secchi al cacao amaro. A pranzo potete concedervi una pizza di crusca di avena con scarole stufate, insalata di zucchine con olio evo e una bella spremuta di arance rosse. Per i più affamati, a metà mattina uno yogurt magro naturale costituisce un ottimo spuntino.

A metà pomeriggio, invece, vi consigliamo tè verde, un frutto di stagione e della gelatina di frutti di bosco, mentre per cena l’ideale sono filetti di sogliola oppure di rombo cotti al forno, accompagnati da spinaci come contorno, stufati con acqua a cui aggiungere olio evo, 2 mandorle e 4 pinoli tostati. Infine, prima di andare a dormire, vi consigliamo una tisana rilassante, per esempio alla camomilla o melissa.

Recent Posts