Alopecia areata, affidiamoci alla veicolazione transdermica

Una problematica dermatologica davvero annosa, quella dell’alopecia areata. Tale patologia si manifesta attraverso la caduta repentina dei capelli e la successiva formazione di chiazze glabre che vanno ad interessare in primis il cuoio capelluto.

La somministrazione di principi attivi attraverso pelle e suoi annessi (follicoli piliferi, ghiandole sebacee), ovvero un trattamento di veicolazione transdermica, può portare alla cura dell’alopecia areata.

Questo trattamento si chiama Dermoforesi® e comporta l’assorbimento da parte della pelle di elevate concentrazioni di principi attivi in modo diretto, in tempi assai veloci e con l’esclusione di eventuali effetti collaterali generali.

Lo strumento che viene impiegato nei trattamenti di Dermoforesi® è un macchinario che emette onde elettromagnetiche. Queste sono in grado di creare dei canali d’ingresso tra le cellule epidermiche attraverso i quali i principi attivi vengono veicolati fino al derma.

Tale trattamento può essere effettuato anche direttamente a casa propria, grazie ad un’apposita strumentazione domiciliare fornita dal nostro Studio, con la supervisione del nostro staff medico. I risultati conseguibili con la terapia domiciliare sono gli stessi di quella ambulatoriale, così come la velocità di efficacia nonché la piena sicurezza.

Recent Posts