Ipersudorazione? La Natura ci viene in aiuto per contrastarne gli effetti.

Il caldo è arrivato. E con il caldo si ripresenta, inesorabilmente, l’insidioso problema – sia fisico che psicologico – dell’eccessiva sudorazione. Infatti, per chi soffre di ipersudorazione (o iperidrosi), i mesi a venire saranno tutt’altro che semplici.

In quanti portano sempre con sé abbigliamento di ricambio per il timore di trovarsi fradici in mezzo alla gente! Per non parlare di chi, soprattutto in questo periodo, evita di stringere la mano alle persone perché i palmi sono immancabilmente madidi di sudore!

Per contrastare questa fastidiosa problematica dermatologica – che come accennato può addirittura sfociare in uno stato di insicurezza emotiva e psicologica – esiste un rimedio naturale. Si tratta della tintura madre di Melissa e Salvia.

Tale rimedio è infatti in grado di favorire la normale traspirazione corporea, poiché riduce l’attività delle ghiandole sudoripare nel momento in cui supera le esigenze fisiologiche necessarie alla termoregolazione dell’organismo.

In grado di ottenere gli stessi risultati della tintura madre di Salvia e Melissa è quella a base di Rosa Canina, Gelsomino ed Estratto secco di Melograno. Un altro rimedio naturale come valido alleato per chi soffre di ipersudorazione.

Recent Posts