Che caldo e che sete! Dissetarsi è importante, provate con queste centrifughe!

In questi giorni fa talmente caldo che anche un tuffo in acqua dona sollievo solo per poco tempo. E che sete! Non è forse così?

In effetti, come sappiamo, rispondere in modo adeguato al bisogno di liquidi del nostro organismo è assai importante.

Che con l’estate e il gran caldo questa necessità fisiologica si faccia ancor più insistente è normale. Rispetto ad altri periodi dell’anno e a parità di abitudini, infatti, il periodo estivo richiede un maggior apporto di liquidi.

Che fare, dunque? Be’, senz’altro bere più acqua! Ma anche un prodotto naturale e nutriente come una centrifuga può essere di grande aiuto. Particolari principi attivi presenti in frutta e verdura sono infatti in grado di dissetare e purificare il corpo; al tempo stesso, svolgono un’ottima azione drenante in chi è portato a soffrire di ritenzione idrica.

Sono due le “ricette” di centrifughe che vi consigliamo. Per la prima sono necessari un limone, una fetta di anguria e un po’ di menta. Ne risulterà una bevanda dissetante, rinfrescante e rigenerante, poiché in sé contiene molta acqua, nonché la presenza di vitamina C e potassio.

Un’ottima alternativa, efficace come la precedente, è composta sempre da un limone e da un po’ di menta, ma al posto dell’anguria possiamo completare la “ricetta” con un po’ di zenzero e acqua quanto basta.

Recent Posts